STAI AL CALDO E BEVI MOLTO

Acqua_calda_3

Scrivo dopo un po’ di tempo su queste pagine riprendendo frasi da una mail che ho inviato ad una amica giorni fa.

Si, lo ammetto, ultimamente sono un po’ “ritirata nelle mie stanze”;  non so se  mi capite, spero proprio di si, credo capiti un po’ a tutti di aver voglia di  starsene in un angolo..

Non ho voglia di granchè, l’inverno (non gelido come quello cinese o del nord Europa)mi sta stancando un po’, mi toglie un poco di energia con tutto quel grigiore.

Poi, e soprattutto,  ci sono “le solite cose” che piombano addosso (i doveri!!!)  che sempre più spesso mi soffocano. Penso che vorrei vivere dove non ci siano obblighi , né famigliari,né burocratici, né di qualsiasi genere e che, tutto sommato , sono diventata negli anni anche un po’ anarchica e insofferente.

Allora ,quando metto a fuoco tutto questo, prendo una pausa di riflessione e faccio un po’ di “ommmm” mentale (non che sia buddhista!..ma è per farmi capire) e cerco di ristabilire il Qi (energia vitale) come dice J ormai cinese a tutti gli effetti .

Talvolta riesco con facilità, talvolta ci impiego un po’ di più a riemergere dalla nebbia: non sempre i fari che ho a disposizione funzionano a pieno regime illuminandomi la via.

E poi c’è questa influenza che da cinque giorni mi debilita e mi sto chiedendo che razza di malattia sia: non ho raffreddore, non ho febbre, non ho mal di gola, solo qualche colpo di tosse ma raro, e un dolore lancinante alle gambe, nei glutei, come se dentro avessi mille fili contratti che non si rilassano.

Io , che non sopporto di stare ferma,  sono un po’ una coi grilli nel sedere ( per dirla come diceva mia nonna) essere costretta a non fare sport, non nuotare e non camminare, è come farmi fare una rinuncia grande.

Dal Cile un amico mi dice: “Pazienza, molta pazienza e riposo” Que te mejores pronto amiga, tranquilidad ya sabes que con la gripe solo hay que tener paciencia y mas paciencia y harto reposo. Ánimo!!!!”

“stai al caldo e bevi molto” mi dice ,come solito , J

Hanno sicuramente ragione loro.

Allora mi ritiro di nuovo nelle mie stanze , con qualche libro e la tazza di acqua calda e ci rivediamo fra un po’…

vilma (animo!!!)

Questa voce è stata pubblicata in pensieri in libertà. Contrassegna il permalink.

4 risposte a STAI AL CALDO E BEVI MOLTO

  1. emilia ha detto:

    scusa leggom oggi il tuo blog e ti capisco sono una che come te deve avere le pile sempre cariche soprattutto dopo quello che mi e’ successo e che comunque ci ha fatto conoscere .purtroppo e’ un periodo che a malesseri fisici (tipici stagionali ) mi auguro mi sono un po’ ingrigita ( diciamo cosi’) um po’ di malinconia un po’ di ipocondria etcetc. dai wilma siamo donne forti e comunque cio’ che non ci ammazza ci fortifica un grosso bacio

    • vilmavla5555 ha detto:

      Cara Emilia
      me lo dico anch’io “sono forte”, so di esserlo veramente e reagisco sempre, fortuna che i miei abbattimenti sono solo momentanei e dovuti ad un carico di stanchezza o di malessere generale che passeranno presto
      l’inverno è come un filo di lana che ci avvolge e ci crea un bozzolo attorno….ma sto già uscendo,piano piano. Da qualche giorno mi sento meglio e la voglia di scrollarmi di dosso il grigio dell’inverno sta avanzando,

      viva le donne forti, viva noi!!!

      grazie delle belle parole Emilia, ti abbraccio

  2. Per ricaricare le pile bisogna prima scaricarle, tanta pazienza per questa fase, un abbraccio stretto e…buona lettura! (l’inverno è buono soprattutto per questo) 🙂

    • vilmavla5555 ha detto:

      Ciao Serena,
      si, l’inverno è il momento di riposo, ma io , nonostante l’età , sto già sentendo i germogli della primavera che spingono da sotto la neve…
      ho voglia di rifiorire, ho voglia di aria fresca, ho voglia di cose nuove…..

      a presto cara, intanto ti leggo sempre.

      un abbraccio
      vilma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...